Chi sono?

Aurelio D’Ippolito nasce a Lamezia Terme il 03 Novembre del 1988 da famiglia di antica origine nobiliare, conosciuta per la generosità e disponibilità verso il prossimo. Frequenta il Liceo Classico F. Fiorentino a Lamezia e subito dopo il diploma si trasferisce in un paesino incantato nel centro Italia chiamato Narni. Lì si laurea in Scienze per l’Investigazione e la Sicurezza scrivendo una tesi sulla criminalità giovanile concentrando la ricerca sulle possibili cause sociali e psicologiche del fenomeno. Successivamente intraprende un percorso di specializzazione all’Università di Urbino, laureandosi una seconda volta in Gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali realizzando una tesi sull’innovazione sociale supportata dagli strumenti tecnologici ideando un’applicazione per dispositivi mobile di nome Opportunity, pensata per stimolare le vendite dei commercianti locali aumentando il potere d’acquisto degli studenti universitari.
Pochi mesi dopo, si trasferisce a Pesaro, dove trova occupazione con la qualifica di educatore professionale presso una famosa realtà cooperativa della città, diventando responsabile di struttura dopo un anno di esperienza.

Finita l’esperienza nel sociale, dopo aver aiutato svariate persone a riconquistare dignità all’interno di una società che lascia indietro gli ultimi decide di entrare nel mondo delle Agenzie per il Lavoro.
Attualmente svolge l’attività di Recruiter presso un’importante realtà Italiana, cercando e trovando personale per le aziende.
Fin da ragazzo manifesta la sua passione per la scrittura, decide quindi di aprire un Blog in cui pubblicare i contenuti frutto della sua decennale esperienza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.